Articoli

pattern-pesci-striscia-alias

 Nel panorama degli studi relativi all’applicazione delle nuove tecnologie ai contesti di disabilità psico-motorie, sono emerse importanti evidenze scientifiche, come ad esempio ricerche Evidence Based (Calvani, 2012; Cottini e Morganti, 2013), relative ai benefici apporti dell’utilizzo della Media Education per il miglioramento di specifici aspetti psico-sociali della persona portatrice di disabilità psico-motoria.

leggi l’articolo

pattern-pesci-striscia-alias

Centro Italiano di Psicologia AnaliticaFranco La Rosa, psichiatra fondatore del Centro Caracciolo di Palermo: “Ci abbiamo creduto e investito. Tutti abbiamo avuto la necessità di ribaltare alcune dinamiche troppo stantie. È stato bellissimo, perchè abbiamo investito massivamente sulla possibilità di inventare metodologie differenti rispetto alla #cura. Terrei l’entusiasmo del ’68”.

Guarda l’intervista di dire.it  Guarda l’intervista

pattern-pesci-striscia-alias

Durante i seminari di Psicologia del Profondo, organizzati dal C.I.P.A. Centro Italiano di Psicologia Analitica- Istituto Meridionale, il Dott. Robert Mercurio, filosofo e Analista Junghiano, ha rilasciato per “Il Sicilia.it” una video intervista.

Leggi l’articolo e guarda l’intervista